fbpx

Mastoplastica Additiva

MASTOPLASTICA ADDITIVA

È l’intervento che migliora l’aspetto del seno aumentando le dimensioni in modo naturale ed armonioso. Ingrandire chirurgicamente il seno non significa realizzarlo in maniera standard.

Prima di sottoporsi alla mastoplastica additiva, il risultato viene accuratamente programmato, rilevando le caratteristiche del seno (forme, volume, qualità della pelle, proporzione del capezzolo e dell’areola) nonché le aspettative della paziente.

È consigliabile però aumentare il volume in modo da ottenere un buon riempimento del cono mammario, senza eccedere, ottenendo così un seno molto naturale. La forma ed il volume delle protesi vanno quindi scelte in funzione del seno esistente. Le protesi più evolute hanno una particolare superficie rugosa e sottile che si adatta notevolmente al seno

DURATA INTERVENTO

1 ORA

RECUPERO

7 / 8 GIORNI

L’intervento dura circa 1 ora ed è possibile la dimissione in giornata dopo un periodo di osservazione evitando così la degenza post-operatoria. Gli scarsi segni post-operatori scompaiono gradatamente entro 7-8 giorni dall’intervento. È bene, tuttavia, evitare per i primi giorni movimenti che comportino bruschi spostamenti dei pettorali, al fine di proteggere le parti modellate da eventuali microtraumi. 

MODERNA TECNICA DI AUMENTO CON CELLULE STAMINALI E ADIPOCITI

Oggi è possibile realizzare l’aumento del volume al seno anche utilizzando depositi di grasso prelevati da altre regioni (come i fianchi, addome e gambe). Da tale tessuto adiposo, mediante uno specifico processo di centrifugazione, è possibile ricavare cellule staminali e adipose. Tali cellule vengono quindi inoculate nel cono mammario al fine di determinare l’aumento di volume desiderato. Tale metodica non comporta alcun rischio per il paziente ed è largamente diffuso negli Stati Uniti. Consente inoltre di effettuare tutte le indagini diagnostiche al seno.

CONSULENZA GRATUITA

Prenota ora una consulenza gratuita con un tutor specializzato

La Clinica Smeraglia è un centro medico specializzato in chirurgia plastica e medicina estetica a Napoli.

FacebookInstagram