fbpx

GLUTEOPLASTICA

GLUTEOPLASTICA

GLUTEOPLASTICA CON PROTESI
La gluteoplastica corregge l’ipoplasia dei glutei (glutei piatti) ed ha lo scopo di proiettare il volume dei glutei al di sopra della piega, aumentando i volumi per rendere il fondoschiena più prominente. L’impianto di protesi glutee è indicato in pazienti che desiderano aumentare le dimensioni dei glutei e sono troppo magri per disporre di depositi adiposi sufficienti all’ingrandimento mediante lipofilling.

Vengono utilizzate delle protesi in silicone, specifiche per l’uso gluteo e più robuste delle normali protesi mammarie.

Le protesi vengono inserite nella parte alta della regione glutea, in modo da non interferire con la posizione seduta, normalmente attraverso un’incisione verticale di 6-7 cm, posta nella parte superiore del solco intergluteo.

GLUTEOPLASTICA CON TESSUTO ADIPOSO
È possibile realizzare l’aumento del volume dei glutei anche utilizzando depositi di grasso prelevati da altre regioni. Da tale tessuto adiposo, mediante uno specifico processo di centrifugazione, è possibile ricavare cellule staminali e adipose. Tali cellule vengono quindi inoculate nelle zone desiderate al fine di determinare l’aumento di volume desiderato.

DURATA INTERVENTO

2 ORE

RECUPERO

7 / 10 GIORNI

L’intervento dura circa 2 ore ed è possibile la dimissione in giornata dopo un periodo di osservazione evitando così la degenza post-operatoria. Gli scarsi segni post-operatori scompaiono gradatamente entro 7-10 giorni dall’intervento.

CONSULENZA GRATUITA

Prenota ora una consulenza gratuita con un tutor specializzato

La Clinica Smeraglia è un centro medico specializzato in chirurgia plastica e medicina estetica a Napoli.

FacebookInstagram